Gioielli in porcellana, oro e argento
Gioielli in porcellana, oro e argento
Alla ricerca di armonia e bellezza
I gioielli sono la più piccola e preziosa espressione dell’eleganza della porcellana e l’anello, è quella che amo di più. Il processo di lavorazione della porcellana e soprattutto di un gioiello, è lungo e complesso, caratterizzato da conquiste e fallimenti; realizzo ogni gioiello a mano e ogni dettaglio, ogni piccola imperfezione, lo rendono unico e originale.
Un nome per ogni modello
Prima di definire un modello realizzo e testo vari prototipi per trovare il giusto compromesso fra design e funzionalità; il mio obiettivo è quello di creare gioielli confortevoli da indossare ogni giorno.
Al termine di ciò, manca solo una cosa. A volte è il nome della prima amica che se ne è innamorata, altre, è quello di una persona speciale… La cosa importante, è che ognuno abbia il suo!
Pezzi unici e serie limitate
Quando sento la necessità di uscire dal rigore dei modelli mi dedico alla realizzazione di pezzi unici. Allora non esistono più regole, non ci sono più taglie, misure da rispettare, non mi preoccupo più di realizzare qualcosa di riproducibile lasciando libero sfogo a creatività e sperimentazione.
Le dimensioni diventano importanti, gli anelli diventano sculture.
Un tocco di luce
Ogni gioiello è impreziosito da un particolare in oro 24k applicato tramite la tecnica del “terzo fuoco”. In alcuni modelli la superficie è totalmente lucida mentre in altri è caratterizzata da contrasti di lucido e opaco; un dettaglio lucente in grado di donare luce quando indossato.